Skip to main content
evaporative-cooling-h

Raffreddamento evaporativo

chiller-line-drawing-1x1

Il Raffreddamento Evaporativo è una tecnologia che migliora l’efficienza dei refrigeratori ad aria e dry-cooler, combinando raffreddamento tradizionale ed evaporazione adiabatica. Questo approccio consente di ridurre i consumi energetici e aumentare le prestazioni del sistema.

Il sistema funziona tramite una pompa ad alta pressione per nebulizzare acqua, raffreddando l’aria che entra nel condensatore. Diminuisce il carico sul compressore, migliora l’efficienza e prolunga la durata dell’impianto.

Vantaggi Principali

Questa tecnologia consente di ridurre il consumo energetico, aumentare l’efficienza del raffreddamento e proteggere i condensatori con membrane dedicate. Il pre-raffreddamento dell’aria migliora lo scambio termico, mentre il sistema di controllo intelligente garantisce adattabilità climatica. È compatibile con refrigeratori a vite, scroll e dry-cooler.

Oltre ai vantaggi economici, il raffreddamento evaporativo aiuta a diminuire le emissioni di CO2, contribuendo agli obiettivi ambientali delle aziende.

Compatibilità con i Modelli Carrier:

  • Refrigeratori a vite raffreddati ad aria: 30XA/XB, 30KAV
  • Refrigeratori scroll raffreddati ad aria: 30RB, 30RBM/RBP
  • Dry-cooler: 09VE (verticale), 09PE (orizzontale)
CONTATTATE CARRIER COMMERCIAL SERVICE

Contattateci oggi stesso per saperne di più sulla vasta gamma di servizi che Carrier è in grado di offrire alle vostre apparecchiature.

RICHIEDI IL SERVIZIO keyboard_arrow_right
Benefici Immediati
RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CARBONIO
MIGLIORE EFFICIENZA ENERGETICA
RIDUZIONE DEI COSTI
 
Scopri di più
MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL TUO CHILLER
Il sistema di raffreddamento evaporativo utilizza una pompa ad alta pressione e uno speciale diffusore per attivare un rapido processo di evaporazione dell’aria circostante. Questo consente di ottimizzare lo scambio termico e aumentare l’efficienza dell’impianto.
Offerte collegate
vfd-retrofit-16x9
RETROFIT CON AZIONAMENTO VARIABILE DI FREQUENZA
Approfitta della Soluzione retrofit Carrier con inverter a frequenza variabile (VFD) ottimizza la regolazione della velocità del compressore, migliora l’efficienza a carico parziale, riduce la corrente di spunto e incrementa l’affidabilità operativa del sistema
baseline-analysis-tech-with-customer-16x9
ANALISI STANDARD
Ottimizzate la vita utile delle vostre apparecchiature grazie alla suite di strumenti di valutazione e di analisi firmata Carrier.
equipment-overhaul-c
REVISIONE DELLE APPARECCHIATURE
Il vostro approccio proattivo alla longevità delle apparecchiature
carrier-revisione-del-compressore-sm
REVISIONE DEL COMPRESSORE
Massima efficienza e lunga durata per il tuo chiller
carrier-technician-evaluating-hvac-equipment-sm
RETROFIT CONTROL PIC 6
Tutti i vantaggi della tecnologia all’avanguardia senza l’acquisto di nuovi dispostivi